Ci distinguiamo per la qualità ed i servizi
La proposta LAMPEM si articola in fasi sequenziali e coordinate tra loro che sviluppano il prodotto dall’ideazione alla realizzazione e vendita e riguardano sia i manufatti di nostra ideazione, che quelli proposti dal cliente e che vanno dalla progettazione, alla costruzione dello stampo fino alla produzione e lavorazione vera e propria. Ecco in dettaglio come procedono alcune delle nostre metodologie di lavoro.
Progettazione stampi
Ci piace definire questo tipo di proposta a 360°, perché siamo in grado di realizzare sia stampi su disegno del cliente, che di ricostruire tutte le tavole matematiche partendo da un oggetto reale. Per fare questo ci avvaliamo dei più specifici software di settore con i quali siamo in grado di realizzare il modello 3D, le tavole e le viste necessarie per arrivare alla generazione di modelli e prototipi di valutazione di stampi in 2 o 3 dimensioni.
Costruzione stampi
Alla costruzione degli stampi è dedicato uno specifico reparto che studia le procedure di ottimizzazione per valutare il livello di stress produttivo che dovranno sostenere una volta inseriti in azienda. Sempre alla ricerca del massimo grado di ottimizzazione nel tempo, diamo assoluta importanza alla fase di collaudo dei pezzi, che vengono consegnati solo dopo aver superato i controlli. Inoltre manteniamo su richiesta in assistenza gli stampi realizzati, sempre a disposizione per ripristini o modifiche di progettazione.
Stampaggio materie plastiche
Automazione significa poter procedere allo stampaggio nei tempi più rapidi, utilizzando macchine attrezzate con i più moderni impianti, con i dispositivi necessari per la termoregolazione, l’essicazione e la deumidificazione dei tecnopolimeri, con gli ultimi modelli di manipolatori robotizzati e nastri convogliatori. La continua ricerca della qualità fa si che LAMPEM si avvalga dei migliori materiali disponibili sul mercato, privilegiando le forniture delle più importanti aziende del settore.